Condizioni di vendita

Contratto
Tutti i prodotti a catalogo sono acquistabili da persone residenti nella Comunità Europea (anche San Marino e Città del Vaticano) a patto che siano maggiorenni. Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all’interno del decreto legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza.
Prodotti
Tutte le specifiche dei prodotti a catalogo sono pubblicate nelle descrizioni e non ci si assume nessuna responsabilità in caso i fornitori modifichino le caratteristiche senza preavviso. Nel caso il cliente noti delle difformità è tenuto ad avvisarci.
Prezzi dei prodotti
Gli importi dei prodotti sono pubblicati senza IVA e possono subire delle variazioni in ogni momento. Ciò è dovuto a vari fattori: promozioni, accordi strategici con i fornitori, promo temporizzate. L’importo che sarà fatturato è quello che compare al momento della conclusione dell’ordine. Per una corretta politica della gestione dei listini, qualora non sia effettuato il pagamento dell'ordine entro le 24h la società non risponde di eventuali variazioni di prezzo. Inoltre se non si esegue il pagamento entro quattro (4) giorni, l'ordine sarà annullato.
Tempi di spedizione
I tempi di spedizione variano da una spedizione immediata per i prodotti in PRONTA CONSEGNA a 3/5 giorni lavorativi e comunque non devono essere considerati in nessun modo impegnativi per AREATONER sas per i prodotti che riportano la scritta "SPEDIZIONE IN 3/5 GG". I tempi di spedizione iniziano a decorrere dall'accredito in banca dell'importo dovuto. Una volta che avremo spedito riceverà una email con il tracking della spedizione
Costi di spedizione
A partire da € 6,90 iva esclusa (max 1,5 Kg).
Sono inoltre previsti costi aggiuntivi per località disagiate o difficili da raggiungere se non diversamente specificato.
Disponibilità dei prodotti
Prima dell’evasione dell’ordine sarà inviata una mail di conferma al cliente. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, sarà inviata immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato. La Società non potrà dare corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi inferiori rispetto a quelli normalmente praticati sul mercato), purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di AREATONER sas (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute idi linea), AREATONER sas, si impegnerà a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta.
Pagamenti
Le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti:
  • .
  • Bonifico bancario: Estremi per il pagamento tramite bonifico
    Intestazione conto: AREATONER sas di Roberto Meloni & C.
    Causale bonifico Ordine n° (inserire il numero dell'ordine)
    Denominazione banca: Poste italiane
    IBAN: IT40J0760103200001033487321
    ABI: 07601
    CAB: 03200
    C.C: 001033487321
  • Postagiro: Estremi pagamento tramite postagiro
    Intestazione conto: AREATONER sas di Roberto Meloni & C.
    C.C.: 001033487321
    Causale postagiro: (inserire il numero dell'ordine)
  • Carte: Si accettano pagamenti con Visa e MasterCard.
  • Postepay: Estremi pagamento tramite Postepay.
    N° carta 4176-3106-8728-1553
    intestata a ROBERTO MELONI
    CF: MLNRRT65A05H501R
Consegna
Alla consegna è necessario fare alcune verifiche:
  • il pacco deve essere integro, non danneggiato né bagnato
  • il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
  • Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. La fattura (o scontrino fiscale), va conservata ai fini della garanzia. Il corriere svolge servizio di tipo camionistico pertanto va aiutato nello scarico del pacco. Il cliente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, può essere organizzato servizio di trasporto al piano, concordando un preventivo di costo aggiuntivo
  • Danni dovuti al Trasporto: se alla consegna del pacco vi accorgete che l'imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase: “accetto con riserva: motivazione della riserva" (ES: "accetto con riserva: imballo bagnato" ; "accetto con riserva: imballo bucato" ; "accetto con riserva: imballo danneggiato in un angolo")
NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA POTRA' ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA' ROTTA.
In caso abbiate accettato con riserva, scrivete una mail a info@areatoner.it indicando i seguenti dati:
  • numero fattura o bolla
  • motivazione
  • nome e cognome, mail e telefono
Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile.
Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.
Garanzia dei prodotti
Per quanto riguarda la garanzia AREATONER sas, fa riferimento alla normativa vigente in tema di rivendita commerciale. AREATONER sas. non è produttore né importatore dei prodotti venduti.
Tutela della riservatezza dei dati personali
AREATONER sas, comunica che i dati personali, forniti nella procedura dell’ordine ( telematico o telefonico ), formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196.
La raccolta e il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati dallo staff del venditore o comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale (Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto).
Sicurezza delle transazioni
tutte le transazioni effettuate con carta di credito sono gestite in modalità sicura
Foro di competenza
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Roma.